Progetto "Bomboniera Solidale"

 

"Come posso fare per aiutare gli altri?" è una domanda che ci viene posta con frequenza. Molti per fortuna sentono ancora il bisogno di fare qualcosa per chi è in difficoltà, ma il vero problema oggi è rappresentato dai tempi sempre più compressi della nostra vita. Spesso si tratta solo di saperlo ritagliare tra i molti impegni o di rinunciare ad un po' di quello che dedicheremmo a noi stessi. Tuttavia non è sempre necessario "fare" qualcosa.

Per esempio con le bomboniere solidali potrete donare l'equivalente costo che sosterreste per una bomboniera tradizionale a chi si trova nel bisogno. Con questa iniziativa potrete indirizzare il contributo alla nostra Associazione Projeto Corumbà Onlus che raccoglie fondi a favore dei bambini e adolescenti di Corumbà, in Brasile.

Ogni bomboniera viene realizzata a mano dai volontari dell'Associazione. Considerando il costo del materiale e l'impegno prestato nella confezione, abitualmente invitiamo ad un contributo minimo di 4 euro al pezzo.

Realizziamo sacchetti, scatoline in cartoncino ondulato o pergamene di vari colori in base alle vostre richieste. I confetti possono essere alla mandorla o al cioccolato. L'etichetta con il nostro logo riporta i vostri dati e sul retro una spiegazione di quello che avete scelto di fare, cioè una bomboniera solidale il cui costo che pagherete verrà devoluto ai bambini e adolescenti della Missione di Padre Pasquale Forin in Corumbà, in Brasile. Se scegliete la pergamena, il testo all'interno riporta il nostro logo e i progetti della Missione, ma può essere personalizzata con vostri pensieri, preghiere, passi del Vangelo, ecc.

Limitatamente alle possibilità dovute alla distanza possiamo fissare un incontro per vederle dal vivo e sceglierle con calma.

Questo è uno dei tanti modi con cui potete fare qualcosa per gli altri! Grazie per aver pensato a noi...

Per informazioni: info@projetocorumba.org