Progetto "Bomboniera solidale"

“Cosa posso fare per aiutare le persone che sono in difficoltà?”
È una domanda che qualche volta vi sarete posti, sentendo forse il bisogno di fare qualcosa per chi è più svantaggiato.
Il problema spesso è il tempo, sempre troppo poco, anche se si tratterebbe solo di saperlo ritagliare tra i molti impegni o di rinunciare ad un po’ di quello che dedichiamo a noi stessi.

Tuttavia non è sempre necessario “fare” qualcosa.

Le bomboniere solidali sono un mezzo per poterci aiutare, donando l’equivalente costo che sosterreste per una bomboniera tradizionale a chi si trova nel bisogno; indirizzando cioè il vostro contributo alla nostra Associazione Projeto Corumbà Onlus che raccoglie fondi a favore dei bambini e adolescenti di Corumbà, in Brasile.

Ogni bomboniera viene realizzata a mano dai volontari dell’Associazione e considerando il costo del materiale e l’impegno prestato nella confezione, abitualmente invitiamo ad un contributo minimo di 4 euro per ogni bomboniera.
Realizziamo sacchetti, scatoline in cartoncino ondulato o pergamene di vari colori in base alle vostre richieste.
Se la distanza lo permette, siamo disponibili a fissare un incontro perché possiate vedere i campioni dal vivo e scegliere con calma quello che più vi piace.
I confetti possono essere alla mandorla o al cioccolato. L’etichetta con il nostro logo riporta i vostri dati all’interno, mentre sul retro una spiegazione di quello che avete scelto di fare, cioè una bomboniera solidale il cui costo verrà devoluto alla Missione di Padre Pasquale Forin a Corumbà, in Brasile.
Se scegliete la pergamena, il testo all’interno riporta il nostro logo e i progetti della Missione, ma può essere personalizzata con vostri pensieri, preghiere, passi del Vangelo, ecc.

Una semplice scelta per aiutare il prossimo…grazie per aver pensato a noi!

Per informazioni: info@projetocorumba.org